Falegnameria per qualsiasi lavorazione in legno

E’ il primo reparto costituitosi alla nascita di Novum.

La falegnameria è altamente qualificata nelle seguenti attività:

  • costruzione di mobili su misura in legno e bilaminato (scrivanie, librerie, armadiature, letti, comodini, tavoli, panche,…..);
  • allestimenti per stands nelle fiere cittadine (es. fiera Salus, fiera campionaria, fiera del libero mercato,….);
  • riparazioni di porte, mobili, sedie,….;
  • costruzione e fornitura di complementi vari (piani per scrivanie, tops per cassettiere, divisori in legno,….)

Falegnameria fiera

Foto 3, 4, 5: DOC, si ringrazia per la gentile concessione.


In passato la falegnameria si occupava prevalentemente di mobili in legno massiccio. Col passare degli anni, a seguito delle richieste dei clienti, che interpretavano le nuove esigenze del mercato, il reparto è attrezzato per qualsiasi lavorazione in legno. Iniziava così a produrre mobili su misura per interni ed esterni, allestimenti stands nelle fiere cittadine, costruzione di “sagome” in serie per poligoni di tiro di diverse caserme militari della zona. I clienti della falegnameria sono tutti soggetti privati che, soddisfatti della qualità professionale di Novum e dei suoi prezzi, hanno consolidato un rapporto di fiducia con la nostra cooperativa. Diverse acquisizioni di macchinari avvenute nel tempo fanno oggi del reparto falegnameria di Novum un laboratorio altamente specializzato ed in grado di soddisfare ogni richiesta, dai manufatti più semplici a lavorazioni complesse e tradizionali.

Il reparto è gestito da un responsabile, falegname con diploma di lavorante artigiano con esperienza ventennale in questo settore. La sua presenza garantisce la produzione di mobili di qualità e la capacità professionale di rispondere alle diverse esigenze della clientela.